Il Miele è un dono della natura: non solo perchè contiene zuccheri “buoni”, vitamine, minerali, e sostanze nutritive per l’organismo, ma anche perchè nella sua produzione le api portano avanti il ciclo di vita di fiori e piante, e della natura stessa.
Una passione che da circa 40 anni si tramanda di padre in figlio con lo scopo di realizzare un prodotto genuino che contenga tutte le caratteristiche eccezionali ricavate dai fiori della nostra terra.
L’apicoltura Anedda è oggi una realtà consolidata nel territorio grazie alla costante ricerca e agli investimenti nelle nuove tecnologie.
La ricerca di luoghi ideali per la produzione del miele,ci consente di produrre alcuni mieli tanto delicati quanto rari, e poco comuni in commercio. Sono i Mieli di Rovo, di Rosmarino e di Maro. Quest’ultimo è talmente difficile da produrre, a causa delle rare annate abbondanti di fiori, che le piccole quantità ottenute dal lavoro delle api valgono come l’oro.Tutta la produzione è rigorosamente realizzata in Sardegna con personale locale che ama il prodotto che realizza. Non a caso il nostro motto è: Le nostre operaie? Parlano solo in sardo !
Uno dei tanti elementi che contribuiscono alla realizzazione di un prodotto speciale è la scelta accurata delle zone in cui far bottinare le nostre api. Le piante di arance e limoni, per esempio, crescono in tutta la Sardegna, ma solo in determinate zone i fiori sono davvero speciali. Con l’esperienza di una vita abbiamo selezionato i luoghi migliori della Sardegna, e anche i fiori migliori, prestando molta attenzione all’aspetto e al sapore del miele che si presenta come un prodotto di grande valore.
Lavoriamo con passione per dare darti il miglior prodotto possibile, contattaci per qualsiasi esigenza, saremo lieti di soddisfarla.