Vincitore del 1° premio del “Sardinia Food Words” sezione “Formaggi”
http://Via Sant’Anastasio 23, 08020 Olzai NU
Tradizione & innovazione dal cuore della Sardegna…
L’azienda agricola e il caseficio Erkìles hanno sede a Olzai, pittoresco paese della provincia di Nuoro attraversato dal “Rio Bisine”, e di antiche tradizioni agro-pastorali.
L’azienda alleva oltre cinquecento pecore selezionate di razza sarda, nei pascoli naturali che circondano il “Nuraghe Erchiles” e in altre montagne del cuore della Barbagia.
Nel solco di un’antica consuetudine familiare, il caseificio Erkìles produce formaggi pecorini autenticamente artigianali, utilizzando il 100% del latte intero di pecora.
Recentemente, l’azienda ha avviato la produzione della linea di formaggi pecorini “Bisine”: una gamma di prodotti innovati, commercializzata anche all’estero, riconosciuta nel 2011 dal marchio di eccellenza nazionale «Qualità vegetariana»; premiata con l’Oscar Green 2012 – Sardegna e vincitrice del 1° premio Sardinia Food Awards 2016.
Il pecorino a latte crudo “Aromatizzato Bisine”, ha ricevuto la medaglia d’argento nella sezione nazionale XIII Premio Roma 2016.
Tradizione e genuinità, ma anche innovazione costituiscono pertanto la migliore garanzia di questi prodotti di nicchia dal gusto inimitabile, acquistabili anche direttamente dal produttore.
ERKILES Società agricola semplice di Giovanni Agostino e Francesco Curreli
Via Sant’Anastasio 23 – 08020 OLZAI (Nuoro) Sardegna / Italia
Tel. e fax 0784.55344 cel. 345.931.80.70